Geologia, News

Premiazione dei Geologi Senatori – FOTOGALLERY CONOSCEREGEOLOGIA

Premiazione dei Senatori dell’Ordine dei Geologi della Campania. Guarda la FOTOGALLERY

Oggi pomeriggio, a Napoli, presso il Circolo Canottieri, sono stati premiati i Senatori dell’Ordine dei Geologi della Campania. Due geologhe e settanta geologi, con alle spalle 35 anni di carriera professionale, sono stati insigniti del titolo di Senatore della categoria.
A introdurre e coordinare la cerimonia, il Dott. Domenico SESSA, Consigliere Ordine dei Geologi della Campania.
Un onoreficenza, quindi, per i 72 geologi che da 35 svolgono ancora a pieno regime la loro meravigliosa professione.
La cerimonia ha visto i saluti di numerose autorità tra cui il Dott. Francesco RUSSO, Presidente Ordine dei Geologi della Campania, il Dott. Francesco PEDUTO, Presidente Consiglio Nazionale dei Geologi, l’Arch. Giuseppe GRIMALDI, Vicario del Segretario Generale Autorità di Bacino Regionale di Campania Sud, il Prof. Domenico CALCATERRA, Direttore del Distar Università degli Studi di Napoli Federico II, il Prof. Vincenzo MORRA, del Distar Università degli Studi di Napoli Federico II.
Dopo i dovuti saluti, il Dott. Angelo PESCE, primo laureato in Scienze Geologiche in Campania, ha  dato inizio alla sua LECTIO MAGISTRALIS dal titolo ”L’Evoluzione delle conoscenze geologiche nell’ultimo secolo” e in seguito è stato premiato con una bellissima stampa dell’800 raffigurante il Vesuvio.
GUARDA LA FOTOGALLERY: