Geologia, News

Geo-Escursione ‘ Viaggio nel Matese sannitico-molisano ‘

Domani, domenica 16 ottobre, si terrà la Geo-Escursione ‘Viaggio nel Matese sannitico-molisano’.

Si terrà domani, Domenica 16 Ottobre, dalle ore 9:30 alle 18:30, un’escursione geo-turistica organizzata congiuntamente dall’Ordine dei Geologi della Regione Campania e del Molise in occasione della “Settimana del Pianeta Terra”, giunta alla quarta edizione.
Tale iniziativa, promossa dalla comunità geologica italiana, è finalizzata alla promozione, divulgazione e sensibilizzazione delle Scienze della Terra anche ai non addetti ai lavori e vede una miriade di geo-eventi sparsi in tutta Italia, tra cui rientra questa escursione sul Matese Orientale.
Il trekking, non difficoltoso ed aperto anche ai ‘non geologi’, sarà a cura di docenti e ricercatori dell’Università del Sannio e liberi professionisti: Prof. Ornella Amore, Phd Sabatino Ciarcia, il Consigliere Nazionale dei Geologi Dott. Lorenzo Benedetto, Dott. Gennaro Carlone, Dott. Carmine Di Cicco e Dott. Roberto Pellino che accompagneranno gli escursionisti alla scoperta delle bellezze geologiche, la paleontologia, sorgenti e dighe del Matese campano-molisano.
Saranno presenti anche i Presidenti dei rispettivi Ordini Regionali dei Geologi del Molise, Dott. Giancarlo De Lisio, e della Campania, Dott. Francesco Russo.
L’appuntamento è per le ore 9:30 a Pietraroja (BN) in Piazza Vittoria.

FONTE: Comunicato Stampa congiunto dell’Ordine dei Geologi della Regione Molise e della Campania